Vacanze estive a San Vigilio di Marebbe
Escursioni, mountain bike e benessere a contatto con la natura
L’estate consente alla natura di esprimere il massimo del suo fascino. Il profumo dei prati fioriti, il suono dei corsi d’acqua, le forme delle pareti dolomitiche e il cinguettio degli uccelli sono un invito a uscire nella natura per svolgere attività di ogni genere.
San Vigilio di Marebbe è sicuramente la località ideale per chi è in cerca di vacanza escursionistica. Non basta di certo un soggiorno per sfruttare tutti i sentieri e per visitare tutte le bellezze naturali che il paese e il parco naturale Fanes-Sennes-Braies offrono. In questo sito patrimonio naturale UNESCO sono molti anche i tracciati ideali per gli amanti della mountain bike.
Tranquille e facili passeggiate si sviluppano a partire dal nostro garnì tutto intorno al paese. Ricordiamo il sentiero che raggiunge la spiaggetta Ciamaor, un luogo perfetto per un picnic e per far divertire i bambini con giochi di ogni genere e con l’acqua del vicino ruscello.
Per gli amanti dell’arrampicata le pareti di Dolomia rappresentano una sfida e le falesie a Pederü e in località Ciastlins un occasione per migliorare la propria tecnica.
Inoltre un attrazione a San Vigilio di Marebbe è rappresentata dalla Zip-line più lunga d’Europa che tra i boschi raggiunge il paese.