Da visitare a San Vigilio e dintorni
Le migliori cose da vedere in Val Badia
Nonostante sia indubbiamente la natura a farla da padrona a San Vigilio di Marebbe, le attrazioni culturali di certo non mancano, grazie alla cultura autoctona della Val Badia e alle caratteristiche uniche di questo territorio sono nati alcuni centri espositivi degni di nota ai quali consigliamo una visita.

Centro visite parco
Di fronte al nostro garnì, il centro visite del parco naturale Fanes-Sennes-Braies è ovviamente dedicato alle peculiarità e ai segreti di questo paradiso naturale nelle Dolomiti. Natura, geologia, fauna, flora e molti altri sono gli argomenti trattati con spazi multimediali, terrari e aree specificamente ideate per i bambini.

Messner Mountain Museums
Due sono i musei del famoso alpinista sudtirolese nelle vicinanze di San Vigilio. Il museo dedicato alle pareti e alla passione per l’alpinismo sul Plan de Corones aprezzabile anche per la sua architettura e il museo dedicato alle popolazioni della montagna nel castello della città di Brunico.

Museum Ladin
Un museo dedicato ai ladini, alla loro storia e cultura, al territorio ladino e la connessa economia. Ospitato nel castello Ciastel de Tor sovrastante il paese di San Martino in Badia, il Museum Ladin rappresenta una tappa obbligatoria per gli amanti della Val Badia.